Landing Page Gestim

Landing page: a cosa serve?

Cosa distingue una semplice pagina web da una landing page? E perchè utilizzarla?

Nel cosiddetto “marketing a risposta diretta” il messaggio che vogliamo comunicare non deve essere solo efficace, ma portare l’utente a reagire in risposta allo stimolo ricevuto.

E’ chiaro che non si tratta di un riflesso diretto, un’azione eseguita come succede per rispondere ad un bisogno primario, ad esempio proteggerci da uno stimolo doloroso avvertito all’improvviso. Se tocchiamo per sbaglio una pentola bollente, l’istinto naturale ci porterà a spostare subito la mano, senza che questa azione sia processata a livello più consapevole e profondo dalla nostra mente.

Nel Marketing ovviamente le cose non funzionano allo stesso modo, ma se siamo bravi potremo riuscire a rendere il nostro invito a compiere una determinata azione abbastanza convincente. E tutto questo in un modo estremamente semplice, efficace e diretto.

La landing page segue esattamente questa logica, rappresenta di fatti una “pagina di atterraggio” pensata con accuratezza, strutturata e disegnata in ogni dettaglio con un unico obiettivo: convincere l’utente ad agire subito al fine di generare un risultato.

Continue reading Landing page: a cosa serve?

Campagne SMS: Istruzioni per l’uso

Alcuni sostengono vivamente che l’SMS sia morto, ma non è cosi. A tal proposito, può essere utile pensare al fatto che in Italia l’89% delle persone utilizza il cellulare per inviare e ricevere sms.

Statisticamente parlando, quasi nessun messaggino ricevuto viene cancellato prima della sua apertura. In media circa il 98% dei messaggi viene letto, a fronte del basso tasso di lettura (appena il 22%) delle e-mail.

Qualsiasi impresa, anche se di piccole dimensioni, può trarre beneficio dall’utilizzo di campagne di comunicazione SMS. Per un’azienda è importante sapere cos’è l’SMS Marketing, al fine di raggiungere i propri clienti in modo mirato ed efficace.

Quale altro canale ci fa avvicinare tanto ai potenziali clienti se non la pratica del classico messaggino sul cellulare? In questo articolo tratteremo l’importanza di questa strategia di marketing come azione efficace per collegarsi in maniera veloce e funzionale con i consumatori.

Continue reading Campagne SMS: Istruzioni per l’uso

Certificati SSL: obbligatori da Luglio 2018

E’ ufficiale. A partire da Luglio 2018, ovvero con il rilascio della versione 68 di Google Chrome, tutti i siti web sprovvisti di certificato SSL saranno marcati come NON SICURI.

A farlo presente è Google stessa tramite il proprio blog dedicato al browser Google Chrome, ovvero il browser attualmente più utilizzato al mondo.

Avevamo già informato i nostri clienti di Gestim che Google aveva dichiarato guerra al web non sicuro, ma in prima battuta erano sotto i riflettori i siti web e le pagine dotate di form (moduli da compilare da parte degli utenti).

Da Luglio 2018 invece, tutti i siti web che verranno visitati tramite il popolare browser saranno marcati come “non sicuri”.

Cosa si deve fare quindi per risolvere questo problema?

Continue reading Certificati SSL: obbligatori da Luglio 2018

Tre nuovi portali per aumentare la tua visibilità

Chi di voi conosce la sezione Pubblicazione di Gestim?

Siamo sicuri che, tra tutte le funzioni presenti sul gestionale e nonostante le novità di Gestim 8, quella della Pubblicazione degli annunci verso i siti e i portali sia una funzione irrinunciabile per tutti.

Attualmente Gestim dialoga con quasi sessanta portali immobiliari: come saprete, alcuni di questi sono gratuiti o con prova gratuita, altri invece richiedono la sottoscrizione di un abbonamento, i cui dati dovranno essere specificati in Gestim nella fase di Configurazione.

Nulla di più comodo che inviare migliaia di annunci contemporaneamente verso decine di portali immobiliari con un semplice click! Soprattutto da oggi, perché Gestim vi da la possibilità di aumentare la vostra visibilità online grazie all’ingresso di tre nuovi portali immobiliari.

Diamo dunque il benvenuto a Casaspeciale.it, Mapcasa.it e ItalyMagazine.

Continue reading Tre nuovi portali per aumentare la tua visibilità

Caro “Spammatore”, ti scrivo…

Se siete dei fan accaniti del nostro blog, avrete sicuramente già letto il nostro articolo sui cinque errori più comuni che contribuiscono a generare Spam attraverso le operazioni di E-mail Marketing (potete rileggere l’articolo qui I cinque errori più comuni dello Spam)

Vi avevamo promesso che saremmo tornati sull’argomento e stiamo per mantenere la parola data.

Ormai chiunque utilizzi una casella di posta attiva conosce bene cosa sia lo Spam poiché sarà sicuramente capitato a tutti di essere bombardati da mail promozionali e commerciali fastidiose e inopportune. La reazione, il più delle volte, è la stessa per tutti: cestinare senza leggere. Cosa comporta un’azione di questo tipo?

Continue reading Caro “Spammatore”, ti scrivo…