Certificati SSL: obbligatori da Luglio 2018

E’ ufficiale. A partire da Luglio 2018, ovvero con il rilascio della versione 68 di Google Chrome, tutti i siti web sprovvisti di certificato SSL saranno marcati come NON SICURI.

A farlo presente è Google stessa tramite il proprio blog dedicato al browser Google Chrome, ovvero il browser attualmente più utilizzato al mondo.

Avevamo già informato i nostri clienti di Gestim che Google aveva dichiarato guerra al web non sicuro, ma in prima battuta erano sotto i riflettori i siti web e le pagine dotate di form (moduli da compilare da parte degli utenti).

Da Luglio 2018 invece, tutti i siti web che verranno visitati tramite il popolare browser saranno marcati come “non sicuri”.

Cosa si deve fare quindi per risolvere questo problema?

Dotarsi di un certificato SSL!

L’unica soluzione è acquistare ed installare un certificato SSL. Sarà pertanto necessario commissionare tale operazione a chi vi ha realizzato il sito web, in quanto non è una operazione che si può effettuare in autonomia.

I costi sono molto contenuti, ma per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare il nostro customer care al numero 0735.566141 oppure mediante il modulo di richiesta informazioni disponibile nello specifico articolo del nostro blog dove forniamo ulteriori dettagli sui certificati SSL:

Certificato SSL: perchè lo devi installare subito sul tuo sito

 

Vi ricordiamo inoltre che da Maggio 2018 entrerà in vigora la nuova normativa europea sulla privacy, pertanto, se non l’avete già fatto, siete tenuti ad aggiornare anche i vostri siti web e le relative privacy policy, come spieghiamo nel dettaglio in questo articolo: Agenzie immobiliari e il Regolamento Europeo Privacy – GDPR

mm

Esperto di informatica e tecnologie web applicate al real estate, è il CEO di Gestim e da oltre 25 anni un grande appassionato di informatica.
Ha conoscenza delle piattaforme LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP) e dei linguaggi di programmazione web, nonchè competenze in ambito di marketing ed in particolare di web marketing immobiliare.