Tre nuovi portali per aumentare la tua visibilità

Chi di voi conosce la sezione Pubblicazione di Gestim?

Siamo sicuri che, tra tutte le funzioni presenti sul gestionale e nonostante le novità di Gestim 8, quella della Pubblicazione degli annunci verso i siti e i portali sia una funzione irrinunciabile per tutti.

Attualmente Gestim dialoga con quasi sessanta portali immobiliari: come saprete, alcuni di questi sono gratuiti o con prova gratuita, altri invece richiedono la sottoscrizione di un abbonamento, i cui dati dovranno essere specificati in Gestim nella fase di Configurazione.

Nulla di più comodo che inviare migliaia di annunci contemporaneamente verso decine di portali immobiliari con un semplice click! Soprattutto da oggi, perché Gestim vi da la possibilità di aumentare la vostra visibilità online grazie all’ingresso di tre nuovi portali immobiliari.

Diamo dunque il benvenuto a Casaspeciale.it, Mapcasa.it e ItalyMagazine.

CasaSpeciale.it è un portale a pagamento, ma offre una prova gratuita con annunci illimitati per un periodo di tempo di circa sei mesi, senza obbligo di contratto e senza alcuna disdetta da comunicare.

Il portale è principalmente indirizzato a tutte le agenzie immobiliari piemontesi e lombarde che desiderano effettuare l’iscrizione e consente di pubblicare annunci di immobili ubicati esclusivamente nelle regioni di Piemonte e Lombardia.

La grafica del portale è essenziale e semplice alla navigazione, anche tramite smartphone o tablet. In primo piano compare l’immancabile motore di ricerca che consente all’utente di poter eventualmente applicare ulteriori filtri e affinare i risultati, ricercando per ubicazione, tipologia, prezzo e superficie dell’immobile.

Segue una panoramica delle città del territorio: con un click l’utente verrà indirizzato a un elenco di  immobili localizzati in quella specifica città e potrà in qualunque momento modificare o affinare la ricerca grazie al modulo che accompagna costantemente la lista di immobili.

La pagina principale è inoltre corredata da annunci immobiliari in evidenza, cui si accompagna l’elenco di tutte le tipologie di immobili presenti sul portale: appartamenti, ville, garage, terreni e quant’altro. Le schede immobiliari contengono tutte le informazioni relative a descrizione, foto e planimetrie, video tour e mappa, facilitando l’incontro tra domanda e offerta.

In fondo alla Home Page, vi è uno spazio riservato alle agenzie immobiliari che desiderano effettuare un’iscrizione sul portale: attraverso la registrazione guidata potrete usufruire della prova gratuita, specificando Gestim come gestionale immobiliare dal quale siete soliti inviare i vostri annunci immobiliari.

Il portale, inoltre, fornisce un’assistenza telefonica dedicata, un supporto mail in tempo reale e agenti che si muovono sul territorio, pronti a risolvere eventuali problematiche ed esigenze.

Mapcasa.it offre una prova gratuita a tutti coloro che vogliono testare la qualità e l’efficienza del portale per la pubblicità dei propri annunci immobiliari. Il portale supporta l’iscrizione automatica, per cui potrete inserire la vostra mail di agenzia direttamente dalla pagina di Configurazione di Gestim per essere ricontattati dall’assistenza commerciale di Mapcasa.it.

L’interfaccia del portale è essenziale, ma esaustiva: in Home Page sono riportate tutte le informazioni utili all’utente per navigare facilmente sul sito. In primo piano è situato un motore di ricerca basilare, composto da soli due campi nei quali inserire la città e una parola chiave, per esempio “riscaldamento autonomo”.

L’utente, tuttavia, può anche usufruire della comodissima ricerca su mappa per disegnare un’area specifica tramite mouse o con il dito qualora il sito venisse consultato da smartphone o tablet.

Gli annunci immobiliari sono suddivisi per tipologia di contratto, Vendita o Affitto. Per ciascun immobile è possibile visualizzare foto, descrizione, caratteristiche dell’immobile, nonché il calcolo della rata del mutuo e la possibilità di inserire l’annuncio tra i Preferiti, per tornarci su in un secondo momento.

Il portale supporta un’assistenza tecnica telefonica e via mail, da contattare per ricevere ulteriori informazioni sulla registrazione all’area riservata, sull’iter necessario per sottoscrivere un abbonamento o per qualsivoglia necessità tecnica e o commerciale.

ItalyMagazine è un portale specificatamente dedicato agli utenti stranieri: i testi sono in lingua inglese e sono incentrati su tutto ciò che riguarda il Belpaese.

La grafica è quella tipica di un magazine, colorata e ricca di titoli accattivanti, articoli interessanti e foto illustrative, ma comunque ordinata ed esaustiva.

Il portale è ideale per l’utente che ama l’Italia e desidera conoscerla in modo più approfondito. Sull’header in alto sono posizionate le voci di menù, sempre ben visibili durante la navigazione, ciascuna dedicata a una specifica sezione: si passa dai viaggi nelle città italiane alle strutture ricettive, dallo shopping alla cucina, finanche alla ricerca di scuole per imparare l’italiano o alla possibilità di organizzare il proprio matrimonio in una location nostrana.

Tra le sezioni troviamo anche quella dedicata all’acquisto di immobili in Italia, sezione che offre soluzioni abitative a tutti coloro che sono interessati a trasferirsi in una delle bellissime città della penisola. Ecco che il portale si trasforma in una vera e propria piattaforma pubblicitaria per le agenzie immobiliari di tutta Italia.

Tutti gli annunci sponsorizzati tramite Gestim confluiscono nell’pposita sezione Buy Property, caratterizzata da un motore di ricerca semplice e immediato: è possibile selezionare la regione di preferenza direttamente dalla cartina dell’Italia oppure specificare i campi di Location, Property Class, Price e Additional Features. Segue una lista di immobili in primo piano.

Attenzione! ItalyMagazine non supporta l’iscrizione automatica dal gestionale: occorre dunque prima effettuare la registrazione direttamente sul portale e solo successivamente procedere con le operazioni di Configurazione del portale su Gestim, inserendo i campi richiesti di mail e limite annunci.

Anche in questo caso, il portale offre assistenza tecnica e commerciale attraverso un servizio mail e numero di telefono dedicato.

 

Non rimane che augurarvi buon lavoro e buona pubblicità!