Chi desidera vendere con successo immobili anche in futuro deve puntare su metodi di commercializzazione più moderni. L’agente immobiliare che desidera raggiungere questo obiettivo si fa di solito questa domanda: come posso trovare un acquirente disposto a pagare un buon prezzo per il mio immobile? Le singole componenti della strategia di commercializzazione decretano il successo di vendita. Dobbiamo fare i conti col fatto che: I proprietari lasciano nelle mani degli agenti immobiliari i loro immobili. Inoltre, l’invio ai svariati portali immobiliari a volte non centrano l’obiettivo, perché indirizzano ad acquirenti che non sono adatti né finanziariamente né emozionalmente. Entrambi costano tempo e soprattutto denaro. La soluzione significa in questo caso commercializzazione digitale. Ma vediamo cosa c’è dietro. Continue reading Commercializzazione digitale degli immobili
Marketing online: come catturare l’attenzione
Sempre più agenzie e agenti immobiliari stanno finalmente comprendendo l’importanza del marketing, in particolare del marketing online. Alcuni lo fanno bene e alcuni sono ancora attaccati ai vecchi, inefficaci e costosi metodi di marketing tradizionale attraverso giornali, cartoline e penne con il proprio logo. Fortunatamente, chi è già in prima linea con le tendenze nuove digitali, sarà avvantaggiato e avrà una migliore possibilità di stabilire la sua nicchia di mercato e dominarla. Continue reading Marketing online: come catturare l’attenzione
Marketing creativo per annunci immobiliari
Hai familiarità con la definizione di folle, giusto?
Non ti sto definendo folle, ma se stai ancora commercializzando la tua attività immobiliare e gli immobili dei tuoi clienti allo stesso modo di ogni altro agente e ti aspetti risultati migliori o diversi, allora … sai, il resto.
Nell’articolo che segue, troverai alcune idee creative di marketing immobiliare per vendere un annuncio.
Sei pronto ad iniziare? Continue reading Marketing creativo per annunci immobiliari
Real Estate: come scrivere un blog
Scrivere un blog è il Sacro Graal del marketing moderno. Una volta che il tuo post sul blog raggiunge la vetta di Google, rimarrà lì per anni raccogliendo contatti, gratuitamente. Questa è la bellezza del blog: aiuta ad aumentare la lead generation. Basti pensare al portale Zillow, che posta sul suo blog più di 6 articoli al giorno ed è sempre primo nei risultati di Google! Ma scopriamo insieme qualche idea di blog immobiliare e come padroneggiare la SEO per farti trovare facilmente nei motori di ricerca, al fine di ricevere quotidianamente un flusso costante di contatti.
Video Marketing Immobiliare
Il Video Marketing immobiliare è uno degli strumenti più potenti che puoi usare nel settore del Real Estate.
Siamo spinti ad entrare in affare con persone che conosciamo, o comunque con chi è nella nostra memoria o di chi ci fidiamo di più. E il video è, di gran lunga, il modo più semplice per emergere online e creare un’esperienza che le persone non dimenticheranno mai.
Nell’articolo che segue, vedremo come utilizzare questo potente strumento di comunicazione, al fine di aumentare la brand reputation e far crescere il tuo business immobiliare. Continue reading Video Marketing Immobiliare