Video Marketing Immobiliare

Il Video Marketing immobiliare è uno degli strumenti più potenti che puoi usare nel settore del Real Estate.

Siamo spinti ad entrare in affare con persone che conosciamo, o comunque con chi è nella nostra memoria o di chi ci fidiamo di più. E il video è, di gran lunga, il modo più semplice per emergere online e creare un’esperienza che le persone non dimenticheranno mai.

Nell’articolo che segue, vedremo come utilizzare questo potente strumento di comunicazione, al fine di aumentare la brand reputation e far crescere il tuo business immobiliare.

I vantaggi del Video Marketing immobiliare

  • SEO. Se carichi i tuoi video su YouTube, puoi trovarli nei risultati di ricerca per gli anni a venire. YouTube è di proprietà di Google ed è il secondo motore di ricerca più popolare del pianeta. Nel settore immobiliare, sappiamo tutti quanto sia difficile essere classificati nella prima pagina di Google perché siti come Zillow, Trulia, Realtor.com tendono a occupare l’intera prima pagina. Tuttavia, Google spesso inserisce un paio di video nella prima pagina quando pensa che i questi siano molto pertinenti alla ricerca di una persona. Questi video provengono da YouTube! Quindi il più grande vantaggio di pubblicare i tuoi video su YouTube è sicuramente la SEO.
  • PROVA SOCIALE. Il video marketing è un modo molto potente per dimostrare che sei l’esperto nel tuo settore. Creare una solida “libreria” di video è la chiave per mostrare la tua conoscenza, professionalità e competenza al pubblico. Dopo che le persone avranno visto alcuni dei tuoi video e avranno veramente visto quanta conoscenza possiedi, i tuoi contatti si moltiplicheranno. Un buon agente immobiliare può essere un ottimo oratore, ma un grande agente immobiliare può anche dimostrare la sua conoscenza.
  • BRANDING. Le persone fanno affari solo con quelli che conoscono, con chi si fidano e ricordano. Il video ti consente di fare tutto questo in una volta, molto rapidamente e con facilità. Le persone davanti alla telecamera ti osservano, riescono a vedere tutte le piccole sfumature della tua personalità. Da lì, puoi costruire una connessione intima con quella persona. Quando saranno pronti a comprare o vendere immobili, rimarrai impresso nella loro memoria.

Video Marketing per la Lead Generation

Riportiamo i tipi di lead al quale ti puoi rivolgere utilizzando una strategia di Video Marketing immobiliare:

  • Proprietari di case che vogliono vendere
  • Clienti in cerca di case nella tua zona
  • Agenti immobiliari di altre città in cerca di collaborazione
  • Acquirenti fuori città in cerca di case nella tua zona
  • Clienti che ti seguono già da tempo
  • Nuovi clienti che conoscono il tuo canale YouTube

 

I migliori Video Marketing

  • Video cattura dello schermo

Se hai paura di stare davanti alla telecamera, basterà creare un set di diapositive e registrare sotto la tua voce mentre parli di ogni diapositiva.

  • Video del mercato immobiliare

I proprietari di case vogliono sempre sapere quanto valgono le loro case per poterle mettere poi sul mercato. Quindi dai loro ciò che vogliono! Registra un rapido aggiornamento di mercato ogni settimana o ogni mese spiegando come sta andando il mercato e perché. È un ottimo modo per mostrare le tue conoscenze di mercato e offrire un grande valore.

  • Tour dell’immobile

Ogni immobile presente nel tuo database dovrebbe avere un video tour. Questo non solo renderà felice il cliente venditore, ma sarà anche un ottimo modo per essere presente tra i risultati di ricerca di Google.

  • Testimonianze

Le testimonianze dei clienti sono un potente mezzo pubblicitario, ma sono ancora più efficaci quando vengono dimostrate con i video. 

  • Video About me

Crea un video che parla di te, delle tue conoscenze nel settore immobiliare. Fornirai un rapporto istantaneo ai tuoi potenziali clienti, distinguendoti in un mare di video anonimi e senza volto.

  • Video Email

Quello del Video Email è un ottimo modo per fidelizzare il cliente. Registra un tuo video che dice “Buon compleanno”, “Buon Natale” o “Congratulazioni”. Quindi invialo ad uno dei tuoi clienti durante i loro compleanni, feste o eventi importanti. Lo farà sentire speciale e gli rimarrai sicuramente in mente.

  • Video FAQ

Metti da parte una lista di domande che ti vengono poste dai clienti. Una volta che la tua lista arriva a 5-10 domande, prenditi un paio di minuti e rispondi a tutte le domande davanti la videocamera, una alla volta. I video possono durare massimo 2 minuti e puoi indossare gli stessi vestiti. L’importante è che rispondi a tutte le domande in maniera precisa. Una volta caricato su YouTube, il video potrà essere scoperto anche da altre persone che cercano online la stessa cosa.

Consigli per il Video Marketing Immobiliare

  1. Mostra solo video di case in ordine e ben arredate
    Assicurati che la casa sia stupenda. Un video immobiliare è simile a una proiezione privata: se la casa non va bene di persona, probabilmente non andrà bene anche sulla fotocamera.
  2. Assumi un fotografo
    Uno dei modi migliori per rendere più bello il video di un immobile è assumere un professionista che sappia come filmare. Ora, questo non significa che devi spendere migliaia di euro per girare un filmato, ma significa che devi trovare qualcuno che sia un professionista e sappia cosa fare.
  3. Realizza video di breve durata
    Viviamo in una società in cui il bene più prezioso è il tempo. Quindi se vuoi che qualcuno presti attenzione a quello che hai da dire, mantieni il tuo messaggio breve e conciso: 60 secondi al massimo!
  4. Salta l’introduzione
    Un’introduzione di 5 secondi è un’eternità assoluta su Internet. Perderai immediatamente l’attenzione della gente e alla fine sacrificheresti il ​​coinvolgimento del tuo video. Salta l’introduzione, vai subito al punto e avvia il video con te in casa parlando dei suoi punti vendita.
  5. Termina il video con una Call to Action
    Crea una diapositiva alla fine del video, che inviti gli spettatori a ricontattarti. Includi tutti i modi in cui gli utenti possono contattarti, inclusi il tuo nome, il cellulare, il sito web e l’indirizzo.
  6. Carica il video nella tua pagina Facebook
    Facebook è ora diventato una piattaforma di marketing chiave per gli agenti immobiliari. Se non stai già sfruttando la potenza di Facebook, puoi leggere su Facebook per gli agenti immobiliari proprio qui!
  7. Ottimizza il tuo video per YouTube
    Caricare i video su YouTube è un gioco da ragazzi. Ma al fine di ottenere una classificazione sulla prima pagina di Google, devono essere ottimizzati. Quindi assicurati che anche la SEO del video sia corretta!

Quindi, preparate tutto l’occorrente e cominciare a girare. Ciak, azione!