12 eventi di formazione gratuita in collaborazione con ImmobiliOvunque.
Portali Immobiliari, Valutazioni e Stime, BIG DATA – Come l’informazione e il dato portano valore all’agente immobiliare? Vieni a scoprirlo con FormaOvunque dal 10 marzo! Tutti gli eventi sono gratuiti ma i posti sono limitati. Leggi di più, scegli la sede più comoda alle tue esigenze e iscriviti subito!
La Newsletter Immobiliare: BENVENUTO ISCRITTO!
Rand Fishkin, fondatore di Moz, una delle società più influenti nel settore SEO, ha affermato:
“Il miglior modo per vendere qualcosa è di cercare di non vendere niente. Meglio acquistare la fiducia e il rispetto di chi potrebbe comprare”.
Se pensiamo a uno degli strumenti di marketing più efficaci per conquistare la fiducia e il rispetto del cliente è senza dubbio la newsletter!
Le comunicazioni inviate, oltre al fatto che ci permettono di creare una relazione diretta con i clienti e gli iscritti, (favorendo) un dialogo molto più confidenziale di quello che si possa ottenere con gli altri canali, rappresentano un ottimo strumento per diffondere i contenuti della vostra agenzia.
Continue reading La Newsletter Immobiliare: BENVENUTO ISCRITTO!L’agenda di Gestim e il nuovo aggiornamento!
Avrete sicuramente notato dei piccoli cambiamenti all’interno della vostra agenda di Gestim. Ebbene si, da qualche giorno la sezione più utilizzata del gestionale ha subito un cambiamento non indifferente. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Continue reading L’agenda di Gestim e il nuovo aggiornamento!Strategie di lead generation immobiliare
Quando parliamo di lead generation immobiliare, intendiamo, in termini più semplici, il processo di attrazione e conversioni di soggetti interessati ai nostri servizi. Con la crescita di media digitali, sempre più agenti immobiliari devono pensare alla lead generation in termini di marketing inbound e outbound.
Il primo attira i potenziali clienti attraverso la creazione e la promozione di contenuti rilevanti. Le attività di inbound marketing includono il content marketing, il social-media marketing, l’ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) e la pubblicità online.
L’outbound marketing è l’approccio più tradizionale. Qui, i professionisti del settore immobiliare utilizzano tattiche come il direct mail, il telemarketing e l’event marketing per generare lead immobiliari.
Entrambi, sono parte integrante di una funzionante strategia di lead generation immobiliare.
Continue reading Strategie di lead generation immobiliareL’agente immobiliare nel futuro
Brian Greene, fisico teorico alla Columbia University di New York e consulente per Year Million, una serie tv trasmessa negli States che esplora il futuro del genere umano, sostiene che l’uomo e l’elettronica saranno sempre più integrati e i nostri discendenti saranno ibridi uomo-macchina ad altissima tecnologia.
Di pari passo con la tecnologia si svilupperanno nuove risorse e competenze nelle persone. Aumenteranno le conoscenze, così come nasceranno nuovi dubbi e nuovi quesiti che oggi non siamo neanche in grado di formularci.
Naturalmente l’agente immobiliare non sarà esente da questa evoluzione, che è sempre più travolgente ed incalzante.
Come immaginiamo l’agente immobiliare 3.0 ? Attraverso questo articolo proveremo a ricostruirne un identikit partendo da una serie di considerazioni.
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