Richieste spam attraverso il tuo sito web? La soluzione

Stai ricevendo una marea di richieste spam attraverso il sito web della tua agenzia immobiliare? Attenzione, perché i truffatori stanno usando i form di contatto per inviare spam, bypassando i filtri!

Vogliono far sembrare infatti che il messaggio proviene da qualche cliente interessato alle vostre proposte immobiliari.

Questo metodo sta diventando molto popolare. Vediamo perché.

In che modo riescono ad inviare spam questi cybercriminali?

Il meccanismo è molto semplice. Normalmente, un utente deve registrarsi prima di accedere ad un servizio online oppure entrare in una mailing list e lo fa inserendo il proprio nome e l’indirizzo email.

Dopo aver presentato richiesta di registrazione, l’azienda invia un messaggio di conferma, sempre via mail. Gli spammer hanno scoperto come aggiungere le proprie informazioni a questi messaggi di conferma della registrazione.

Richieste Spam dal sito

Come evitare le richieste spam attraverso il tuo sito web?

Il succo è che se ne arrivano tante magari il tuo sito non ha le moderne tecnologie attualmente in uso per contrastarle.

E’ da premettere che è buona norma ristrutturare completamente il sito almeno ogni 3/4 anni, in quanto i dispositivi con cui si naviga sul web sono in continua evoluzione, così come lo sono le tecnologie di sviluppo. Google ed altri motori di ricerca tengono sempre conto della fruibilità dei contenuti, così come delle performance di caricamento del sito e degli aspetti legati alla sicurezza.

Molti siti web oggetto di spam non soddisfano più i requisiti tecnici minimi oggi necessari.

Quindi, cosa aspetti? Valuta ora il restyling del sito web della tua agenzia immobiliare!

Per maggiori informazioni sulle grafiche disponibili, cliccate qui per visualizzarle.