Wikicasa – online dal 22 Novembre il nuovo metodo di invio degli annunci attraverso il servizio di API.

Nell’articolo che segue, vi andremo ad illustrare il funzionamento di questa nuova procedura relativa al portale Wikicasa.

Gestim, Wikicasa e le nuove API

Wikicasa è una delle principali aziende proptech italiane che gestisce i tre portali di annunci immobiliari Casaclick.it (portale gratuito per la promozione di annunci da parte di inserzionisti privato e professionisti), Commerciali.it (portale gratuito per la promozione di annunci commerciali) e Wikicasa.it (portale premium dedicato ai professionisti del settore).

Wikicasa, azienda proptech nata nel 2016

La nuova procedura di aggiornamento del portale presenta molte differenze rispetto alla precedente, che si basava principalmente sull’invio di un flusso xml.

Di seguito, potrete consultare tutti i dettagli relativi alla nuova procedura.

Immobile inviato per la prima volta

Gli immobili selezionati per la prima pubblicazione vengono messi in una coda e saranno visibili a partire dal mattino seguente.
All’interno della sezione Feedback Portali di Gestim è sempre possibile verificare l’esito della pubblicazione.
Uno smile verde vi indicherà che l’immobile è stato pubblicato correttamente.
Uno smile rosso vi indicherà un errore di pubblicazione. Passandoci sopra con il cursore del mouse sarà possibile scoprire quale!

Modifiche sugli immobili

Per tutti gli immobili oggetto di modifiche, l’aggiornamento è in Real Time,
L’immobile sarà visibile su Wikicasa correttamente aggiornato entro 30 minuti.
Non sarà più necessario attendere il flusso notturno per aggiornare il prezzo del tuo immobile, le foto o la descrizione.
Ogni aggiornamento sarà molto più veloce!
Anche rimuovere l’immobile dalla pubblicità, non è mai stato così semplice: basterà deselezionare l’annuncio su Gestim.

Le nuove specifiche di aggiornamento del portale saranno disponibili, per tutte le agenzie che utilizzano il software Gestim, da martedì 22 Novembre.

Per tutte le informazioni inerenti alla pubblicazione degli annunci, l’help desk di Wikicasa è a disposizione telefonicamente o tramite ticket system.