E’ ora di restaurare il sito web della tua agenzia immobiliare

Ormai è passato del tempo da quando hai messo online il sito web della tua agenzia immobiliare e stai iniziando a notare un lieve calo di prestazioni: il motivo potrebbe essere nell’invecchiamento “fisiologico” del tuo sito!

Credi che il tuo sito web sia eterno? Ti sbagli di grosso. E’ vero che realizzare un sito è un investimento importante. Tuttavia il costo, a volte elevato, non giustifica la convinzione che un sito realizzato 4, 5 o 10 anni fa sia ancora funzionale.

Sito web dell’agenzia immobiliare: il restyling è d’obbligo

Ormai dovresti saperlo: il mondo del web si evolve alla velocità della luce e con esso anche i comportamenti, le esigenze e le abitudini di acquisto dei consumatori.

I tuoi clienti si aspettano un sito web bello da vedere ma soprattutto facile da usare (user friendly).

Se vuoi essere competitivo sul mercato immobiliare e acquisire nuovi clienti (che siano essi proprietari o richiedenti) devi essere sempre al passo con i tempi.

Restyling sito web, quando è il momento giusto?

Uno dei principali campanelli d’allarme che segnalano che è arrivato il momento di rinnovare il sito web della tua agenzia immobiliare consiste in un calo sensibile delle prestazioni: se da un certo momento in poi il tuo sito ha smesso di funzionare come faceva in passato, forse è arrivato il momento di farsi qualche domanda.

I motivi principali legati al calo delle prestazioni del sito sono:

  • riduzione della velocità di caricamento delle pagine del sito;
  • un aspetto grafico non più accattivante, come immagini e contenuti testuali vecchio stile che non sono più in grado di catturare l’attenzione del consumatore e spingerlo alla conversione;
  • un funzionamento ridotto e obsoleto rispetto ai siti di nuova generazione.

Dopo quanto tempo il sito diventa vecchio?

Dipende.

Se hai notato uno o più di questi segnali è comunque il caso di pensare seriamente a un restyling totale del tuo sito web, a prescindere da quanti anni di vita abbia.

In linea di massima, ogni 2/3 anni andrebbe effettuato un check sulla velocità di caricamento e sulla sua usabilità per capire se il tuo sito web è ancora funzionante e competitivo.

Stai seriamente pensando di mandare in pensione il tuo vecchio sito e realizzarne uno nuovo? Scopri tutti gli esempi di siti realizzati!

Compila il form di richiesta informazioni all’interno del nostro sito web. Il nostro Customer Care ti ricontatterà per fornirti maggiori dettagli sulla realizzazione del sito web per la tua agenzia immobiliare!

Realizza il sito web della tua agenzia immobiliare con Gestim