L’importanza delle recensioni è chiara a tutti. Quante volte abbiamo consigliato un ristorante piuttosto che un altro perché secondo voi più affidabile di altri. Purtroppo non tutti quanti riescono a percepire tale importanza e soprattutto quanto enorme può essere l’incidenza che comporta negli affari. Perché le recensioni sono così importanti? Sono davvero in grado di generare contatti e attrarre clienti?
Le recensioni online
Sicuramente penserete di non aver bisogno di valutazioni online da parte dei consumatori, perché ritenete sufficiente il classico passaparola. Non ci sono dubbi, il passaparola è sempre utile, ma ad oggi non basta. Vi sfidiamo a trovare, attualmente, qualcuno che sia disposto ad acquistare un prodotto solo dietro consiglio di amici e parenti, senza fare una breve ricerca su Google.
Statisticamente, l’88% dei consumatori si fida delle recensioni online.
Ma gestire la reputazione online richiede tempo e pazienza. Fortunatamente ci vogliono pochi minuti per iniziare a sviluppare una profilo digitale positivo. Ecco alcuni consigli per gestire le recensioni online.
- registrate il vostro account su una piattaforma di recensioni (vedi il nostro articolo su Google My Business);
- chiedete ai vostri clienti di spendere un paio di minuti per scrivere qualcosa sulla loro esperienza avuta presso la vostra agenzia immobiliare;
- rispondete professionalmente ad ogni feedback negativo
e mostrate il vostro interesse per risolvere il problema.
la reputazione online sarà la principale fonte di credibilità per i vostri potenziali clienti. Iniziate a lavorarci su.
Marketing Manager presso Gestim.