MioAffitto.it – Rimozione portale

Informiamo la gentile clientela che da oggi non sarà più possibile inviare direttamente gli annunci al portale www.mioaffitto.it in quanto la pubblicazione degli annunci ora è ad appannaggio esclusivo degli utilizzatori di Immobiliare.it

Il mondo dei portali immobiliari, così come quello del web, è in continuo aggiornamento. Chi ci ha visto del buono è proprio uno di loro, ovvero Immobiliare.it. L’acquisizione di Mioaffitto.it ne è la prova. Chi utilizza Gestim conoscerà sicuramente tutte e due le realtà immobiliari.

Internazionalizzazione: così potremmo chiamare uno degli obiettivi che si è posto il portale Immobiliare.it, con l’acquisizione di moltissime startup. La società Real Web, che ne detiene le quote, ha cominciato ad investire in diverse startup estere, a partire dal 2016.  Alcuni esempi possono essere: Housinganywhere (piattaforma olandese per la ricerca e la prenotazione di alloggi dedicata agli studenti in soggiorno all’estero) o Enalquiler.com, società leader in Spagna ed in Italia (Mioaffitto.it) negli annunci di affitto.

Per citare altri due esempi, Immobiliare.it ha investito anche in Italia, con l’acquisizione di Uala.it e Prontopro, piattaforma di preventivi professionali. Real Web (o Immobiliare.it) ha visto in queste acquisizioni, un’occasione di rafforzamento e innovazione nel mercato italiano, ma anche uno strumento per crescere in maniera internazionale.

Tutto ciò offre due preziosissime lezioni. Alle aziende: l’open innovation può essere una strategia da mettere avanti per la propria crescita; alle startup: non bisogna puntare solo al mercato nazionale bensì alla globalizzazione, al fine di essere competitive ed appetibili per investitori e acquisizioni.