Sempre più aziende utilizzano il modello di mobile marketing per un approvvigionamento di clienti più facile e veloce.
Il WhatsApp Marketing è un trend che sta prendendo piede anche nel settore del Real Estate. Leggi il nostro articolo per conoscerlo ed applicarlo alla tua strategia!
Perché utilizzare Whatsapp?
Il pubblico: Lo scopo principale dell’utilizzo del WhatsApp marketing è quello di ottenere il potenziale per espandere il proprio raggio d’azione. Puoi rivolgerti a un pubblico più ampio ed incoraggiarlo a richiedere più informazioni o ad acquistare un immobile. Questo aiuta a diffondere il tuo messaggio sul mercato, in quanto in messaggi di testo possono essere condivisi, il che ti fa avere più potenziali acquirenti.
Immagina di avere un numero di telefono esclusivamente per la tua agenzia e che invia messaggi in massa dal database locale. Sulla base dei tuoi messaggi, le persone verranno a chiedere informazioni.
Affidabilità: A differenza delle e-mail, dove i dati hanno più possibilità di perdersi, WhatsApp è perfetto, dal momento che i messaggi non vengono persi.
Quando utilizzi WhatsApp per il marketing sai con certezza che i tuoi dati arriveranno al tuo cliente, a prescindere da tutto. Sei direttamente in contatto con i clienti e la tecnologia è una risorsa di marketing affidabile.
Per quanto riguarda Gestim. Come funziona?
La procedura è semplice e veloce. Basta avere scaricare l’applicazione desktop per Whatsapp ed il gioco è fatto. Prendi il tuo immobile, vai nella sezione Marketing e clicca sul tasto “Invia con Whatsapp”.
Avrai a disposizione la lista dei tuoi contatti ai quali inviare le proposte immobiliari!
I vantaggi
Breve e semplice: Non c’è bisogno di uno specifico piano di marketing, molte foto e titoloni quando si fa una campagna di marketing con WhatsApp. Ricorda, stai usando un servizio di messaggistica istantanea, quindi deve essere conciso ed arrivare dritto al punto. I messaggi troppo lunghi saranno ignorati.
Basso costo: La pubblicità con Whatsapp non richiede costi aggiuntivi come il classico materiale pubblicitario (brochure e volantini). Puoi raggiungere più persone a costo zero ottenendo risultati eccezionali.
Target di riferimento: Lo scopo principale del marketing di WhatsApp è quello di rimanere connessi con il pubblico. Attraverso il marketing WhatsApp e la disponibilità online, potrai fornire risposte immediate a chiunque sia interessato ai tuo servizi.
Il marketing di WhatsApp ha permesso agli agenti immobiliari e ai broker di raggiungere livelli più alti che mai. Molte agenzie immobiliari ne hanno beneficiato e sempre più aziende stanno utilizzando questo approccio per far crescere il loro business e i loro clienti.
Marketing Manager presso Gestim.