SMS Marketing: nuovo aggiornamento!

E’ da poco online l’aggiornamento di una delle funzioni più utilizzate di Gestim: l’SMS Marketing! Da oggi infatti, sarà possibile, per l’utente admin del gestionale, acquistare pacchetti sms per conto dei propri consulenti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando!

SMS Marketing: i passaggi per l’acquisto dei pacchetti

Il primo passaggio utile sarà quello di abilitare l’utente all’utilizzo dei pacchetti SMS. Attraverso l’interruttore ON/OFF si potrà scegliere se l’utente in questione è autorizzato ad utilizzare il pacchetto SMS dell’Agenzia oppure solo i pacchetti acquistati a suo nome. Se invece è su OFF, non avrà sms a disposizione, a meno che non ci si compri un pacchetto di sms personale.

Secondo passaggio – l’amministratore vedrà questo:

Acquisto SMS per l’intera agenzia

Il primo box (A chi saranno attribuiti gli SMS?) consente di scegliere se l’acquisto debba essere fatto per l’agenzia o per singolo utente. Nel primo caso basterà scegliere il pacchetto. Saranno già collegati i dati di fatturazione dell’agenzia e si potrà proseguire con acquisto e pagamento.

Nel secondo caso, comparirà una select con la lista degli utenti attivi, tra i quali scegliere per assegnare il pacchetto si sta sta acquistando. Anche qui sarà necessario specificare la tipologia del pacchetto che si sta acquistando.

Alcune precisazioni:

1. Nella sezione Marketing > Sms Marketing, gli amministratori di Gestim, possono accedere alla sezione di Configurazione dove vedranno questo:

Ovvero un nuovo permesso per consentire a ogni utente di acquistare in autonomia i pacchetti di sms.

Una volta attivo questo permesso, ogni agente potrà accedere alla sezione Marketing > SMS Marketing > Acquista Pacchetti SMS e acquistare in totale autonomia il pacchetto desiderato.

Quindi:

– se l’agenzia acquista per conto di un agente, gli sms saranno fatturati all’agenzia;

– se l’agenzia concede agli utenti la possibilità di acquistarsi gli sms da soli, ogni utente acquista il proprio pacchetto e sarà fatturato a lui.

E’ chiaro che in questo caso l’agente deve avere una partita Iva ed indicare il codice sdi o un indirizzo di posta certificata (pec) ai fini della fatturazione elettronica.


2. Se un agente ha un proprio pacchetto di 100 SMS ed è contemporaneamente autorizzato a inviare gli SMS di agenzia, i due pacchetti si sommano. Al momento dell’invio, si attingerà al contatore del pacchetto personale, esaurito il quale si attingerà poi al contatore di agenzia.

E dopo aver acquistato il pacchetto sms per la mia agenzia?

Non possiamo esimerci dal consigliarti la lettura dell’articolo Campagne SMS: Istruzioni per l’uso, dopo l’acquisto dei pacchetti SMS per la tua Agenzia!