Pubblicità e provenienze

Oggi parliamo della pubblicità! La pubblicità è fondamentale all’interno di ogni agenzia immobiliare ed è importante tenerla sotto controllo. Utilizzare bene gli strumenti pubblicitari permette di monitorare non solo la spesa, ma anche l’approvvigionamento dei contatti dell’agenzia, il cuore del lavoro dell’agenzia.

Come configurare le pubblicità in Gestim

In Gestim abbiamo tutta una serie di funzioni specifiche, che ci permetteranno poi di conoscere effettivamente quali sono i costi e le pubblicità che hanno avuto un grado di efficacia maggiore.

Andiamo ora a vedere come si configura la pubblicità all’interno del gestionale.

E’ da premettere che per effettuare tale operazione è necessario accedere come utente admin nella sezione Marketing.

Avremo a disposizione un’interfaccia di gestione della pubblicità. Da qui possiamo andare ad inserire tutte le fonti pubblicitarie che utilizziamo, cliccando sul tasto “Aggiungi”.

A questo punto scegliamo il tipo di pubblicità e compiliamo tutti i campi richiesti, cliccando sul tasto CREA. Ma non finisce qui!

E’ importante, arrivati a questo punto, definire le campagne pubblicitarie.

Pubblicità – la campagna pubblicitaria

La campagna pubblicitaria implica l’inserimento di:

  • un periodo (data di inizio-fine)
  • un costo (che servirà poi a livello statistico per determinare il ritorno ottenuto che si è ottenuto in termini di promozione)

A questo punto sarà possibile andare ad inserire un nuovo contatto, specificarne la provenienza e subito troverete le campagne pubblicitarie che avete sviluppato e che potrete scegliere in maniera comoda e veloce.