Idealista e Gestim insieme: una partnership ad alti livelli tecnologici

Il portale Idealista rafforza la sua leadership tecnologica con l’acquisizione di Gestim e Miogest, due dei migliori software immobiliari italiani per il Real Estate. Con questa operazione idealista conferma la sua vocazione tecnologica al servizio dei professionisti immobiliari italiani.

L’operazione è stata gestita nel corso dei mesi di lockdown durante i quali i team delle tre imprese hanno trovato l’intesa sugli ultimi dettagli nonostante lavorassero da remoto e grazie alla loro cultura tecnologica e alla rapidità della negoziazione.

Idealista ha acquisito il 100% del capitale sociale di entrambe le società. I rispettivi fondatori e dirigenti continueranno a guidare le rispettive società, mantenendo gli uffici nelle rispettive città. Ciascuna squadra continuerà a svolgere il proprio lavoro come prima. Le due società hanno 25 dipendenti in totale e insieme possiedono quasi 4.000 clienti.

Parlano i protagonisti

Riportiamo alcune delle dichiarazioni dei tre protagonisti della trattativa, direttamente dal Blog di Idealista (per l’articolo completo clicca qui).

Angelo Semerano, Gestim

“[…]È un’azienda che, come noi, ha una rigorosa etica del lavoro e la sua vocazione come partner tecnologico delle agenzie sta dando loro una chiara posizione di riferimento. Sono la migliore alternativa oggi per le agenzie e non vediamo l’ora di contribuire con tutte le nostre conoscenze alla crescita e all’espansione di idealista. Entrare nella grande famiglia di idealista, inoltre, rafforza la nostra azienda e ci permette di garantire a tutti i clienti Gestim ulteriori possibilità di sviluppo tecnologico d’avanguardia per il futuro” . […]” 

Cristian Fresolone, Miogest

“Far parte di idealista sarà una sfida entusiasmante per noi perché idealista sviluppa i migliori strumenti tecnologici per le agenzie immobiliari italiane. Abbiamo analizzato attentamente quale azienda scegliere per la nostra crescita e crediamo che idealista uscirà “winner” dalla competizione tra portali. […]”

Jesús Encinar, fondatore di idealista:

“Miogest e Gestim sono due aziende eccellenti, molto ben gestite, con fondatori orientati al business e focalizzati sui loro clienti. Sono molto felice di continuare a contare su di loro e sui loro team e imparare dalla loro esperienza e professionalità per continuare a consolidare la leadership di idealista nel mercato italiano. […]”

Un’operazione che comporta un ambizioso progetto di integrazione di nuovi servizi e prodotti, incluso l’accesso ai migliori strumenti di big data sul mercato italiano.
Le funzionalità di idealista, che sono tra le migliori offerte nel panorama dei portali immobiliari mondiali, saranno ora disponibili per i clienti Miogest e Gestim e consentiranno loro di lavorare con processi molto più avanzati e utili.