I vantaggi della planimetria realistica

Perchè dovreste scegliere una planimetria in 3D? Semplice: pensate a quanti e quali elementi si valutano quando si acquista un immobile. Numerosi! Metratura, posizione, condizioni, prezzo ecc … Tra questi, non va sottovalutata la planimetria dell’appartamento. Questa “mappa-disegno”  comprende la suddivisione dettagliata dei locali che compongono l’immobile ed altri locali, come giardino o garage.

Senza planimetria è impossibile vendere l’immobile.

Le planimetrie, oltre ad essere obbligatorie per legge, sono estremamente utili per farsi un’idea degli spazi o anche per fare delle prove per il posizionamento degli arredi.

Oggi è possibile avere delle planimetrie precise e realistiche, per riuscire a vendere/acquistare/affittare una casa in maniera molto più semplice.

Difficilmente riusciremmo a cogliere tutte le potenzialità dell’immobile con una planimetria classica.

Possiamo comparare i due tipi di planimetria:

la classica piantina catastale non aggiunge molto all’annuncio immobiliare e, la maggior parte delle volte, non è molto comprensibile.

Con un disegno dettagliato possiamo comprendere in maniera più facile la suddivisione degli spazi e progettare la trasformazione di un appartamento.

Un altro vantaggio della planimetria realistica è quello di avere una visione reale dell’immobile. Vi si possono provare diversi tipi di pavimentazione o disposizione di arredi.  

Le planimetrie sono quindi un valido aiuto per immaginare quello che ancora non c’è.

Portano un valore aggiunto alle agenzie immobiliari, che hanno la possibilità di utilizzare immagini che parlano.

Un annuncio con una planimetria in 3D velocizza i tempi di risposta e di trattativa, conferendo prestigio e professionalità all’agenzia stessa.