A cosa serve la funzione “Nuovo contatto”?

Nuovo Contatto. Ma cos’è? Una funzione che spicca all’interno di Gestim, grazie al suo luminoso colore verde. Partiamo con un nuovo appuntamento di formazione, per introdurvi al meglio nelle varie funzioni del gestionale!

Nuovo contatto, questo sconosciuto…

Conosciamo tutti la classica funzione di inserimento dei clienti su Gestim (richiedenti e proprietari). Ma quella più veloce, per schedare il cliente richiedente che entra in contatto con la vostra agenzia, è il NUOVO CONTATTO.

Questa funzione, vi permetterà di censire rapidamente l’anagrafica di un cliente che ha manifestato il suo interesse, per uno o più immobili, generando anche una richiesta specifica.

La prima cosa che vi richiederà Gestim è “Come vi ha contattato il cliente”, se per telefono, via mail o di persona (quanto selezionerete in questa fase, sarà riportato tra le attività della scheda del cliente e in fase di statistica).

Come funziona?

Si aprirà una finestra e dovrete compilare tutti i campi nel modo più preciso ed esaustivo possibile, al fine di ottenere migliori risultati anche in fase di incrocio e di statistica.

In prima battuta vi sarà richiesto se il cliente vi contatta per un immobile nello specifico. Spuntando “Si”, potrete indicare uno o più immobili.

Dopo aver selezionato gli immobili, potrete anche specificare la provenienza pubblicitaria del cliente che vi ha contattato.

I campi Agente, Data e Orario, sono impostati di default nel momento in cui state inserendo il nuovo contatto. Nel box “Oggetto” potrete specificarne il motivo; inoltre, potrete riservare eventuali note all’interno del box “Descrizione”.

Dopo aver compilato questi campi, potrete infine verificare la presenza del cliente all’interno del database. Se l’anagrafica è già presente all’interno del gestionale, vi verrà segnalata in elenco. In caso contrario, potrete procedere con il censimento, inserendo nome, cognome e i recapiti. Accanto ai recapiti c’è il simbolo di un foglietto: questo vi consentirà di specificare a chi appartiene il recapito stesso.

A questo punto avrete tre possibilità:

  1. Proseguire creando una richiesta automatica (nel caso in cui abbiate specificato più immobili, verrà generata una richiesta che terrà in considerazione una media dei parametri degli immobili indicati: zona, prezzo, metri quadrati)
  2. Crea una richiesta automatica e fissare un appuntamento con il cliente (secondo la classica procedura dell’inserimento appuntamenti)
  3. Non creare né la richiesta, né l’appuntamento e quindi andare direttamente alla scheda del cliente.

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