Tieni sotto controllo il tuo operato con i widget di Gestim!

Partiamo, da questo mese, con una serie di articoli che spiegano, nel dettaglio, le varie funzioni del gestionale. Andiamo a vedere come funzionano i widget di Gestim! Visita il nostro blog e scopri di più!

Un widget per ogni necessità

I widget di Gestim ti permettono di effettuare automaticamente incroci ed ottenere importanti informazioni su ciò che accade nella tua agenzia! Vediamo quali aggiungere all’interno della tua licenza. I widget possono essere spostati all’interno del sommario semplicemente trascinandoli, con la tecnica del Drag & Drop.

Comunicazioni

Questo widget sarà gestito solo dall’utente con privilegi di amministratore. In fase di configurazione, potrai inserire le comunicazioni che appariranno nel sommario e che visioneranno tutti gli utenti.

Appuntamenti di oggi

Ti permette di visionare gli appuntamenti della giornata. In fase di configurazione (ingranaggio) è possibile impostare diversi parametri, personalizzandoli in base alle tue esigenze.

Ultimi immobili modificati

Mostra gli ultimi immobili modificati. Il widget può essere personalizzato in base a diversi parametri, tra cui:

  • Mediazione
  • Immobili personali o di colleghi
  • Data di modifica

Incarichi scaduti e in scadenza

Questo box, una volta inserito, mostra gli incarichi inseriti all’interno di Gestim, scaduti e in scadenza. I parametri di configurazione disponibili sono:

  • Visualizzazione
  • Ordinamento
  • Tempo di avviso (da 1 a 8 settimane prima)

Incroci automatici immobili

Vuoi sapere in tempo reale quali clienti e con quanti immobili incrociano? Questo widget fa al caso tuo, perchè mostra la lista dei clienti a cui è possibile proporre degli immobili. Oltre ai filtri di ordinamento e visualizzazione, abbiamo anche quelli relativi alla tolleranza del prezzo e alla qualità incrocio. Per un miglior monitoraggio, sarà possibile escludere gli immobili inviati via mail e quelli con delle attività già effettuate.

Nuovi immobili inseriti

Questo box ti farà risparmiare molto tempo, nella ricerca degli immobili appena inseriti. Ma più sezione Immobili > Imposta i filtri > ordine di inserimento. Ora hai a disposizione il wiget Nuovi immobili inseriti!

Clienti, Immobili e richieste dormienti

Tre widget che mostrano clienti, immobili e richieste che non hanno nessuna attività (telefonate, appuntamenti, ecc.) registrata nell’ultimo periodo indicato.

Contratti di locazione da registrare

Come dice il titolo, il widget ti mostrerà i contratti di locazione da registrare, con le seguenti colonne:

  • Cliente
  • Immobile
  • Proprietario
  • Scadenza

Ultime revisioni immobili

Per avere un maggiore controllo sulle modifiche effettuate all’interno di ogni scheda immobile, è possibile attivare questo utilissimo widget. Al fine di rendere visibili tutte le revisioni, è necessario accedere nella sezione Strumenti > Generale > Configurazione Gestim e attivare tale funzione (blocco Opzioni). All’interno della sezione Generale > Gestione revisioni, sarà possibile crearne di nuove.

Locazioni scadute e in scadenza

Mostra gli affitti in scadenza e quelli scaduti. All’interno di questo widget saranno mostrati: Codice dell’immobile, tipologia e data di scadenza. Il parametro di configurazione da impostare sarà quello di N. mesi alla scadenza della locazione.

Scadenza Richieste

Il widget mostra le richieste in scadenza inserite all’interno di Gestim. Saranno visibili nome del cliente, data di scadenza e azioni da effettuare (visualizza la richiesta, elimina).

Esiti e feedback

Tramite tale widget, potrai visualizzare il nome del cliente e lo stato dell’esito (personalizzabile mediante la sezione Strumenti > Gestione dati > Configurazione esiti e feedback).
Ricordiamo quindi che è sempre importante dare un esito alle attività effettuate, in modo tale da avere un quadro più completo dell’andamento del cliente.

Widget bonus

All’interno del Sommario di Gestim, sarà possibile attivare due Widget, che vengono aggiornati quotidianamente dal web:

Notizie immobiliari

Notizie Sole 24Ore

Cosa ne pensi di questa funzione di Gestim? Vuoi provarla anche tu? Clicca qui e richiedi subito una prova gratuita del gestionale!