Un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti. Come? Utilizzando il servizio Google Ads, uno strumento tramite il quale gli inserzionisti (privati o aziende) possono pubblicare i propri annunci, impostando un budget mensile, all’interno della SERP di Google.
In base ai risultati che vuoi ottenere, i tuoi annunci verranno personalizzati. Google Ads può aiutarti a:
- Ricevere più chiamate;
- Aumentare il numero delle visite nel tuo negozio;
- Indirizzare gli utenti verso il tuo sito web.
Come funziona?
Attualmente, esistono 3 tipologie di servizi:
Google Search
Permette a chi desidera fare pubblicità online, di pagare per far apparire il proprio annuncio quando viene digitata una determinata parola (keyword). Per avere dei risultati concreti, l’inserzionista ha a disposizione un tool dove poter specificare delle determinate “parole chiave” rilevanti per far apparire l’annuncio.
Quanto sei disposto a pagare per clic?
Un altro fattore importante, per apparire tra i primi risultati. Google Search funziona come un’asta influenzata principalmente dall’offerta e dalla qualità della parola chiave scelta.
Google Shopping
Questo servizio è dedicato a chi vuole vendere i propri prodotti/servizi online. Google Shopping mette a disposizione degli inserzionisti una sorta di vetrina digitale.
La procedura è semplice: gli inserzionisti devono caricare le informazioni richieste sui loro prodotti e stabilire un prezzo a clic. E’ Google stesso a decidere, come per Search, quali annunci far apparire rispetto ad una determinata frase di ricerca.
Lo strumento di Google Shopping permette, all’utente che ricerca un determinato prodotto, di effettuare un confronto veloce tra le offerte di tutti i venditori.
Google Display
Grazie alla funzionalità del Display Advertising, gli inserzionisti potranno far apparire i propri annunci sui siti web che fanno parte del network di Google, in modo tale da sfruttare i contenuti di interesse degli utenti per promuovere il proprio servizio
Quanto costa?
Sei tu a controllare la spesa! Con Google Ads, hai la possibilità di impostare un tot mensile per non superare il limite che ti sei imposto. E’ efficace con qualsiasi budget pubblicitario. Tu decidi quanto spendere e la piattaforma ti mostrerà i risultati stimati.
Non sei vincolato: puoi modificare il budget o mettere in pausa gli annunci quando vuoi. Inoltre pagherai solo se un utente effettua un’azione, come per esempio un clic sull’annuncio o una visita al sito.
Ti è piaciuto l’articolo? Vuoi cominciare anche tu a fare pubblicità online? Chiama il nostro help desk per una consulenza!
Marketing Manager presso Gestim.