Affitti turistici: Avaibook lancia il servizio di virtual tour

AvaiBook, il software per gli affitti turistici, permetterà ai viaggiatori di avere un’esperienza unica con cui potranno immergersi nella struttura prima del viaggio.

L’uso dei virtual tour è un elemento di distinzione per i proprietari rispetto alla concorrenza, che può tradursi in un aumento del numero di prenotazioni.

Il virtual tour di AvaiBook

AvaiBook, software leader nel settore degli affitti turistici, lancia il primo servizio di virtual tour nel mercato delle locazioni brevi.

Grazie ad una forte presenza sul mercato immobiliare, il virtual tour migliora l’esperienza di chi cerca una struttura per una vacanza.

Molto probabilmente diventerà il nuovo trend tecnologico nel settore turistico extralberghiero.

Percorri tutte le stanze di una casa vacanze con il virtual tour offerto da AvaiBook! Grazie a questa tecnologia, che raggruppa le fotografie per mostrarle a 360 gradi, i viaggiatori potranno “camminare” attraverso ogni stanza dell’alloggio, misurare le dimensioni della piscina o godersi la vista dalla terrazza.

Grazie al virtual tour offerto da AvaiBook, i viaggiatori evitaranno sorprese dell’ultimo minuto. La struttura e l’inserzionista, ne guadagneranno in fiducia.

Accessibile da qualsiasi dispositivo!

Combinato con l’uso di occhiali di realtà virtuale, lo strumento di AvaiBook permetterà ai viaggiatori di immaginarsi già in vacanza e nell’alloggio. Questo fa sì che ogni utente veda l’alloggio dalla propria prospettiva, il che porta un grande valore aggiunto di personalizzazione poiché ogni visitatore si sentirà unico.

Scommettendo su questa tecnologia, i proprietari di affitti turistici presenteranno il loro alloggio in modo unico e accessibile da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone).

Grazie al tour virtuale, ogni elemento della proprietà sarà mostrato con la massima trasparenza, il che aumenta la fiducia dei potenziali clienti. Inoltre, l’uso di questa tecnologia è premiato dalla maggior parte dei motori di ricerca (considerato come un contenuto di alta qualità), favorendo il posizionamento nei motori di ricerca degli alloggi che adottano questo tipo di contenuto, e quindi le loro vendite dirette.

Allo stesso tempo, i proprietari di affitti turistici si assicureranno anche che i loro ospiti siano pienamente consapevoli di tutti gli aspetti della proprietà e ridurranno le temute recensioni negative generate da utenti le cui aspettative non sono state soddisfatte, aumentando il loro rating sulle diverse piattaforme su cui fanno pubblicità.

In questo modo, i gestori potranno distinguersi dalla loro concorrenza diretta e registrare un aumento della conversione delle prenotazioni.

Compatibilità tecnologica

La compatibilità tecnologica è assicurata! I tour virtuali possono essere mostrati sul sito web dell’alloggio turistico e sui social network, qualunque sia la tecnologia utilizzata. Inoltre, AvaiBook ha anche incorporato i Tour Virtuali nel Booking Engine che offre ai suoi clienti, il che significa un massimo raggiungimento dei potenziali viaggiatori interessati a prenotare un appartamento turistico o una casa rurale.

Secondo Rafa Cruces, CEO di AvaiBook, gli obiettivi sono chiari.

Con questo nuovo prodotto diamo la possibilità a qualsiasi alloggio turistico di mostrarsi al mondo in un modo totalmente innovativo, cosa che permetterà di distinguersi dalla concorrenza e aumentare le loro vendite dirette.

Su AvaiBook

La start-up spagnola, fondata nel 2010, offre un innovativo software in cloud, rivolto a proprietari e gestori di alloggi turistici, che comprende Channel Manager (collegato a portali leader mondiali come Airbnb, Booking.com o Vrbo), Booking Engine, POS virtuale integrato e una vasta gamma di strumenti di gestione (PMS).

Fonte: Idealista

Attualmente, AvaiBook ha migliaia di gestori di proprietà che gestiscono più di 20.000 strutture turistiche in Spagna, Italia e Portogallo. Sono stati in grado di gestire in modo sicuro più di 1,5 milioni di prenotazioni di viaggiatori da tutto il mondo.