Case Histories: Coldwell Banker

Torniamo col nostro appuntamento bisettimanale relativo a chi ci ha scelto. Oggi tocca a Coldwell Banker, società di intermediazione immobiliare internazionale specializzata in immobili di pregio.

Gestim e Coldwell Banker

Prima di continuare l’approfondimento, i nostri più sinceri ringraziamenti vanno alla persona che ha fatto entrare il software Gestim nella famiglia Coldwell, cioè Roberto Gigio, Presidente e CEO.

Senza ulteriori indugi, andiamo quindi a conoscere questa realtà internazionale.

Breve introduzione al network

Il network immobiliare internazionale Coldwell Banker nasce nel 1906 a San Francisco e conta oltre 3100 agenzie e 94.000 agenti in 43 Paesi nel mondo. Il marchio, oggi presente in Italia con 80 uffici, è strutturato secondo tre distinte linee di business:

  • residenziale
  • lusso
  • turistico

La sua mission è offrire servizi immobiliari innovativi in grado di creare benefici reali grazie agli strumenti di marketing all’avanguardia e alla formazione costante degli agenti.

Con oltre 240 miliardi di dollari in volume di vendite, una presenza dominante sul web e un network diffuso a livello mondiale, è leader del settore immobiliare e si contraddistingue anche per la sua specializzazione nel mercato del lusso.

Il brand Coldwell Banker Global Luxury® è infatti tra i protagonisti di maggior successo del luxury real estate, alimentato dalla professionalità di agenti altamente qualificati e dalla clientela esclusiva.

Quali vantaggi ha portato Gestim nell’operatività del networkC

Coldwell Banker Italy, sempre attenta alle novità del settore, ha scelto sin dal principio Gestim come partner ufficiale godendo di numerosi vantaggi quali

semplificazione dei processi gestionali, l’efficientamento delle mansioni ripetitive, il controllo su tutti i passaggi aziendali e la possibilità di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo fisso o mobile ai dati.

Gestim è una potente piattaforma tecnologica che permette alle nostre agenzia una gestione immobiliare completa ed esaustiva non solo degli immobili, ma anche delle richieste, degli appuntamenti e della pubblicità o annunci in rete.

Il Gestionale Gestim in tre parole secondo Coldwell Banker

  • Indispensabile
  • Intuitivo
  • Autorevole

Perché affiliarsi a Coldwell Banker e come fare

Per Coldwell Banker l’etica e l’integrità sono i core value da oltre 100 anni ed è per questo motivo che la selezione dei partner è minuziosa. L’azienda ricerca broker e imprenditori che siano innanzitutto disposti a condividere i valori del brand e che vogliano fare il salto di qualità professionale entrando a far parte di un franchising basato sul sistema win-win che permette la condivisione del business, con royalties variabili basate sugli effettivi risultati raggiunti.

La partnership con un brand riconosciuto a livello globale che garantisce l’accesso ad un sistema ricco di strumenti tecnologici, marketing efficace, formazione continua, servizi eccellenti, la consulenza personalizzata e i referral internazionali, è sicuramente un investimento vincente.

Coldwell Banker offre il vantaggio di avere a disposizione processi, materiale e strumenti che consentono agli affiliati di differenziarsi dalla concorrenza posizionandosi ad un livello superiore; avere una formazione continua e personalizzata, disegnata sulle proprie esigenze specifiche o sulle necessità del team; far parte di un gruppo di professionisti che condividono gli stessi principi e che credono nella collaborazione. Aprire un’agenzia immobiliare affiliata al brand Coldwell Banker, è la scelta ottimale per avere sin da subito delle potenzialità di espansione e promozione verso l’estero per il proprio portafoglio di immobili.

Vuoi approfondire l’argomento o desideri aprire la tua agenzia Coldwell Banker? Visita il sito https://franchising.coldwellbanker.it/