Come posso gestire agevolmente i miei impegni, suddividendoli per tipologie e ottenendo rapidamente un quadro completo del mio operato? La risposta è questa: l’agenda di Gestim!
Come funziona l’agenda di Gestim
All’interno della sezione agenda è possibile determinare diversi tipi di visualizzazione. Attraverso i pulsanti in alto a sinistra, possiamo selezionare le seguenti viste:
- Giornata singola
- Settimana corta (dal lunedì al sabato)
- Settimana completa (7gg)
- Intero mese
Tra le altre opzioni di visualizzazione, vi è anche la possibilità di selezionare il tipo di appuntamento da visualizzare e quali telefonate mostrare (effettuate, da fare), nonchè le attività relative al censimento.
Gestione delle viste
La gestione delle viste vi consentirà di visualizzare le varie agende degli utenti presenti all’interno del gestionale. Potrete decidere se visualizzare gli appuntamenti di tutti gli utenti, la vostra o addirittura personalizzare una vista raggruppando gli agenti o le collaboratrici.
Vi ricordiamo che è possibile salvare un determinato tipo di vista all’interno dell’agenda: basterà selezionare, ad esempio, il tipo di appuntamenti da visualizzare e i calendari da visionare. Una volta effettuata tale operazione, dovrete cliccare sul simbolo dell’occhio. In questo modo, da verde diventerà rosso. Questo vuol dire che vi è, all’interno dell’agenda di Gestim, una vista memorizzata.
Configurazione dell’agenda
Mediante l’icona in alto a destra a forma di chiave inglese, sarà possibile configurare l’agenda. Consigliamo di effettuare questo passaggio, prima dell’utilizzo della stessa.
Come inserire un appuntamento
All’interno dell’agenda di Gestim, possiamo inserire gli appuntamenti in tre modi, tutti veloci:
- Cliccando sul tasto AGGIUNGI posto a sinistra dell’agenda;
- Utilizzando il tasto di scelta rapida sotto alla foto profilo;
- Cliccando sul giorno desiderato all’interno del planner.
Si aprirà una finestra nella quale compilare più campi possibili, al fine di avere dati più precisi e attendibili anche in fase di statistica.
Potrete impostare l’agente, uno sfondo colorato, lo stato di conferma, inizio e fine appuntamento, titolo e tipo di appuntamento. Se applicate la spunta alla voce “Giornata intera”, gli orari di inizio e fine appuntamento saranno disattivati. Se invece applicate la spunta sulla voce “Privato”, l’appuntamento sarà visualizzato solo ed esclusivamente nella vostra agenda.
Sarà possibile anche impostare una ripetizione (giornaliera, settimanale, mensile o annuale).
Dati collegati
All’appuntamento possono essere collegati cliente richiedente, proprietario e uno o più immobili. I clienti potranno essere avvisati dell’appuntamento tramite SMS o e-mail, determinandone anche la tempistica degli avvisi.
Provenienza dell’appuntamento
Ultimo, ma non per ordine di importanza, è sempre bene specificare la provenienza dell’appuntamento (anche a fini statistici). Tramite il box dedicato, sarà possibile specificare se l’appuntamento è stato specificato tramite portale, cartellonistica o segnalatore.
Come configurare Google Calendar
All’interno dell’agenda, troverete, sotto la voce Google Calendar, il tasto “Configura”. Una volta cliccato, si avvierà la procedura per sincronizzare l’agenda di Gestim con quella dell’account Google. Dopo aver effettuato la sincronizzazione, compariranno i tasti “Aggiorna” e “Google Calendar”, che vi permetteranno di intervenire sull’agenda aggiornando i dati o rimuovendo la sincronizzazione stessa.
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Marketing Manager presso Gestim.