X

L’agente immobiliare di Instagram

Sapevate che gli agenti possono generare contatti, vendite e referral da Instagram? Ebbene si!

Con oltre 500 milioni di utenti e 4,2 miliardi di likes al mese, Instagram è uno dei migliori social network per condividere gli annunci e far crescere il tuo business immobiliare. E’ divertente e bello, il che lo rende la piattaforma perfetta per gli agenti immobiliari.

Instagram per gli agenti immobiliari è totalmente diverso da Facebook o Twitter: l’impegno è dieci volte superiore. Non c’è quindi da meravigliarsi se tutti i migliori agenti stiano usando questo social per promuovere il loro business immobiliare. Iniziare può richiedere un po’ di pratica, ma siamo qui per abbassare la curva di apprendimento e aiutarti a vedere la luce!

Perché utilizzare un account Instagram?

Instagram è incredibilmente mobile. Grazie alla sua interfaccia elegante e al layout intuitivo, non c’è da meravigliarsi che il livello di coinvolgimento su Instagram sia alto. La gente ci naviga continuamente, rendendolo una possibile fonte di nuovi contatti… proprio nelle vostre tasche.

Eccovi allora 8 buone ragioni per utilizzarlo:

  1. Possibilità di ottenere un ranking più alto con gli hashtag che con i metodi tradizionali di SEO online
  2. I tuoi post recenti possono facilmente arrivare in cima ai risultati di ricerca dell’utente
  3. L’engagement è 10 volte maggiore rispetto a Facebook
  4. In media, l’affluenza demografica di Instagram è altissima
  5. Puoi inviare messaggi a chiunque e in maniera diretta, compresi i potenziali clienti
  6. È possibile modificare le immagini direttamente sull’applicazione e pubblicare foto mozzafiato in pochi secondi
  7. Le storie di Instagram, il modo migliore per presentare il tuo marchio, sono il comunicato stampa del 21° secolo
  8. Un’immagine vale più di mille parole… Un video vale ancora di più!

I contatti generati dagli agenti che vengono da Instragram

  • Proprietari che vogliono vendere
  • Acquirenti in cerca di casa nella tua zona
  • Agenti Immobiliari che potrebbero collaborare con te
  • Clienti che ti seguono da un po’ di tempo
  • Nuovi clienti che scoprono il tuo profilo Instagram

 

I benefici del marketing su Instagram

Branding immobiliare: pensalo come il comunicato stampa del XXI secolo. Un’immagine vale più di mille parola e un account immobiliare ti permette di raccontare una storia visiva di forte impatto su chi sei veramente e cosa fai.

Prospettive immobiliari: Instagram racchiude in una cosa sola la chiamata al cliente, il censimento porta a porta e il mailing. Tutti e 3 racchiusi in uno e non costa nulla di più del tuo tempo. Sì, puoi cercare potenziali contatti con questa sorprendente piattaforma e quando lo fai, presenterai tutte le informazioni sul tuo brand che un che un possibile nuovo contatto deve conoscere.

Fare marketing su Instagram è un modo per mostrare che tu e la tua azienda siete esperti del settore. Puoi essere scoperto su Instagram e far vedere a tutti che conosci l’area meglio di chiunque altro. Questa è una prova sociale potente che potrebbe essere un affare tra venditori, acquirenti e agenti immobiliari che decidono di lavorare con voi.

Le possibilità di ottenere delle referenze saranno più alte. Se i tuoi clienti passati continuano a seguire la tua pagina, rimarrai impresso nelle loro menti per servizi futuri. Esempio, amici con esigenze immobiliari: sarai il primo a cui si rivolgeranno.

Ottimizza il tuo Account

Aggiunta di parole chiave al tuo nome: dove ti trovi? Qual è la tua “nicchia” immobiliare? Per cosa sei più conosciuto? Aggiungi un paio di parole chiave dopo il tuo nome su Instagram per rendere il tuo profilo più ricercabile. Ricorda: Instagram è una piattaforma di social media, ma è anche un motore di ricerca.

Scrivi una breve biografia che racconti come puoi aiutare le persone e come contattarti. La maggior parte degli agenti creerà un profilo che dice qualcosa come “Vivo a ****. Sono un agente immobiliare, sportivo e amante dei cani. Chiamami per pubblicizzare la tua casa”. Sbagliato. Questa descrizione non dice nulla su ciò che hai da offrire ai tuoi potenziali followers. Invece, crea un profilo che si concentri su di loro – il tuo pubblico.

Esempio: Aiuto gli acquirenti a casa a trovare la casa dei loro sogni e i proprietari di case vendono di più. Stai pensando di acquistare o vendere? Chiamami o mandami un messaggio in qualsiasi momento!

Carica una foto profilo che dia un’idea di te come persona e del tuo marchio. Le persone vogliono lavorare con chi conoscono. Quindi pubblica un’immagine attuale che sia professionale, ma anche elegante e amichevole. Dà alla gente un assaggio di chi sei veramente.

Cura i contenuti colora il tuo profilo!

Poni attenzione ai contenuti, al font e colora il tuo profilo! Le persone cominceranno a notare il tuo marchio nel loro feed di notizie.

Cancella dal tuo profilo foto che potrebbero essere off-brandElimina tutti i post che non attraggono le persone giuste. Ricorda, concentrando le tue foto su argomenti rilevanti, attirerai molte più persone giuste (cioè potenziali clienti)!

Utilizza sempre immagini sbalorditive. Instagram si concentra tutto sulla storia. Alcuni degli account più importanti pubblicano solo certi colori in certi ordini. Ci sono blog dedicati esclusivamente ai filtri e allo styling di Instagram. Quando sei in giro, assicurati di utilizzare i filtri giusti!

Ricorda inoltre che non puoi caricare solo vecchie foto. Stai gestendo un’impresa e se carichi un’immagine meno bella della precedente, verrai penalizzato. Carica quindi delle foto marchiate con i tuoi colori, caratteri e filtri. Tramite pc, puoi usare uno strumento come Canva. troverai tonnellate di modelli Instagram progettati professionalmente già installati. 

Inoltre, consigliamo di pianificare in anticipo tutti i contenuti del tuo account. Il modo migliore per farlo è usare uno strumento chiamato Later.

 

Concludo l’articolo con un paio di agenti immobiliari italiani e non da seguire e da cui poter prendere spunto:

@sothebysrealty

@serimmknightfrank

@agenzia_marco_polo

@luisiglesiasrealestate

@pacificunionrealestate

Related Post