Marketing immobiliare del futuro: la multicanalità

Tra le varie attività di marketing effettuate da un’agenzia immobiliare, ne esiste una che le accomuna tutte: la multicanalità!

E’ opinione diffusa che le agenzie immobiliari non possono continuare a fare marketing rimanendo fedeli ai canali che vanno per la maggiore. L’obiettivo principale di un agente immobiliare è quello di creare relazioni umane sfruttando tutti i canali a sua disposizione.

Come può un’agenzia approcciarsi alla multicanalità senza errori?

Il marketing immobiliare è in continua evoluzione e stare al passo diventa, ogni giorno che passa, una grande sfida.

Ma per agevolare il tutto abbiamo riassunto le migliori idee che potranno fare al caso tuo!

Dai una spinta ai tuoi account sui social media (senza assumere un marketing manager)

Se sei un agente immobiliare impegnato, passare ore ogni giorno a creare contenuti per i social media non è probabilmente un buon uso del tuo tempo. Nel 2022, gli agenti intelligenti stanno usando servizi come Artur’In per dare ai loro account social una spinta dai professionisti mentre si concentrano sulla vendita di case.

Per una tariffa fissa mensile, pubblicheranno contenuti coinvolgenti, foto e video sui vostri account Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.

Triplica le visite con i reels di Instagram

Inizia i tuoi video girando una rapida introduzione di te e della proprietà, cercando di occupare il più possibile l’inquadratura, prima di passare alle riprese del tuo annuncio per il resto del video. Instagram sta spingendo molto la funzione dei Reels, che garantisce un posizionamento non indifferente nel feed dei tuoi clienti.

Crea un piano di azione per richiedere le recensioni

Passano gli anni, ma il passaparola rimane! L’importanza delle recensioni è chiara a tutti. Quante volte abbiamo consigliato un ristorante piuttosto che un altro perché secondo voi più affidabile di altri.

Usa le parole giuste!

Quando si tratta di commercializzare i tuoi annunci, le parole che usi sono importanti. Un linguaggio semplice e diretto tende a funzionare meglio, ma l’aggiunta di parole evocative può aiutare a dipingere un quadro per i vostri potenziali clienti, rendendo più facile per loro sognare ad occhi aperti di vivere effettivamente nella casa.

Non vendere solo immobili, ma uno stile di vita!

Nel pubblicare l’annuncio immobiliare, associa un video che racconti la vita quotidiana intorno alla casa, intorno al quartiere!

Mantieni i rapporti con gli ex clienti attraverso l’Experiential Marketing

Molti agenti top-producing oggi offrono ai loro ex clienti esperienze esclusive offline come cene, degustazioni di vino, seminari educativi o iniziative di beneficenza. Nell’industria del marketing, questo si chiama Marketing esperienziale, ed è una delle tendenze più in voga dell’anno per i marketer di Fortune 1000.

Coinvolgi il pubblico con sondaggi, Q&A di Instagram

Sfrutta di più le storie di Instagram: Fai domande, usa le gif e crea dei sondaggi per coinvolgere i tuoi followers. L’algoritmo di Instagram vedrà la portata dei tuoi contenuti, premiandoti con una maggiore copertura organica!

Fai squadra con un agente immobiliare di un’altra regione

I tuoi clienti hanno bisogno di una seconda casa, al mare o in montagna? Sfrutta la collaborazione con le agenzie immobiliari del posto per fornire un servizio aggiuntivo al parco clienti.