Emergenza Coronavirus: Gestim e Smart working

La recente emergenza Coronavirus ha portato alla ribalta il concetto di Smart working, con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi e le possibilità di contagio, senza rinunciare a portare avanti la propria attività

Alcuni lo chiamano anche lavoro agile oppure lavoro flessibile, la sostanza è sempre quella: lavorare da casa.  Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e come può ritornare utile alle agenzie che utilizzano il gestionale Gestim.

Smart working con Gestim

A meno che non lavoriate nel campo della grafica o della progettazione, tutto quello di cui avrete bisogno sarà un pc ed una connessione. Solo questo? vi chiederete. Esatto, perché Gestim è online. Grazie al costante lavoro di ottimizzazione da parte del reparto di sviluppo software,
Gestim può funzionare anche su connessioni a bassa velocità o poco stabili, quindi anche accedendo con una connessione dati cellulare sarà possibile utilizzare il gestionale.

Andiamo più nel dettaglio: come accedo su Gestim da casa? E’ presto detto. Ogni licenza ha a disposizione un link personale, che finisce sempre con il nome dell’agenzia (app.gestim.biz/nomeagenzia).

Digito il link (sulla barra degli indirizzi e non sul motore di ricerca di Google, occhio), premo INVIO et voilà, eccovi la schermata di login a Gestim.

Precisiamo ovviamente che la propria utenza non deve avere eventuali restrizioni di indirizzi IP ammessi che potrebbero essere state attivate dall’utente amministratore. Idem per giorni e orari in cui è ammesso il collegamento.

Configurazione e consultazione della posta elettronica

I clienti Gestim che con noi hanno anche i servizi web hosting e dominio si domanderanno come funziona per l’invio e la consultazione delle e-mail.

All’attivazione di tali servizi, vi abbiamo messo a disposizione una piccola guida per poter configurare le caselle sui client di posta più utilizzati, da poter consultare cliccando qui.

La posta può essere consultata anche online, sulla piattaforma webmail.

Vi ricordiamo che i nostri canali di assistenza telefonica ed email sono tutt’ora attivi, pertanto l’help desk sarà a vostra disposizione per qualsivoglia necessità.

In questi giorni difficili i tempi risposta potrebbero essere meno celeri del previsto. Purtroppo non tutte le abitazioni sono raggiunte dalla fibra ottica ed essendoci tantissime persone in Italia costrette a lavorare da casa, ne risentirà di conseguenza anche la banda messa a disposizione dagli operatori di telecomunicazione.

Il nostro invito, per concludere questo articolo, rimane quello di rimanere a casa, perchè solo così potremo fermare questo nemico comune e tornare alle nostre vite più forti di prima.

L’Italia non si ferma, noi non ci fermiamo. Neanche da casa.