Accettata, in corso, rifiutata: guida all’inserimento della Proposta

Ogni fase di vendita o affitto che si rispetti, comprende al suo interno la parte della proposta. Alla luce di quanto indicato nel titolo, andiamo quindi ad approfondire la tale sezione.

Come inserire una Proposta

La nuova sezione Proposte, ti consentirà, appunto, di tenere traccia delle proposte di vendita o di affitto inserite all’interno del gestionale.

Nella schermata principale potrai vedere TUTTE le proposte ritirate, accettate, in corso e rifiutate. Per una ricerca più specifica, avrai a disposizione i vari filtri presenti all’interno della sezione.

Per aggiungere una nuova proposta, basterà cliccare su Aggiungi, il pulsante blu posto in alto a destra. Si aprirà una finestra che ti permetterà di inserire tutti i dati necessari. In alternativa, questa operazione, potrà essere svolta direttamente dalla scheda dell’immobile.

In questo caso l’immobile sarà direttamente collegato alla proposta.

Nella finestra che si aprirà, sarà necessario compilare tutti i campi relativi alla richiesta che hai ritirato. Occorrerà specificare la data, il tipo (se affitto o vendita), se vincolata al mutuo e lo stato della proposta, che potrai sempre modificare in base all’iter della stessa.

All’intero della proposta, sarà possibile aggiungere più immobili (nel caso in cui il cliente sia interessato, ad esempio, ad una pertinenza), digitando il codice e cliccando su Aggiungi.

Per ultimare l’operazione, basterà inserire importo e cliccare su Salva.

Quest’ultima operazione farà apparire un alert, che ti chiederà di modificare lo stato dei clienti e le rispettive richieste. Starà a te decidere se modificare nello stesso momento o farlo più tardi.

La proposta potrà essere modificata o eliminata mediante gli appositi tasti.

Sulla scheda immobile, comparirà un banner che segnalerà la proposta in corso.

Una volta accettata, sarà possibile inserire di conseguenza l’operazione di vendita.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca qui e richiedi subito una prova gratuita del gestionale!